Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 19:10

Torna il gelo russo, temperature in picchiata

persona imbacuccata

Grande freddo in arrivo sulla Toscana che si accinge a dare l'arrivederci al tepore degli ultimi giorni. Neve, rovesci e vento forte all'orizzonte



TOSCANA — Nel giro di 48 ore la Toscana passerà da temperature sui 17-18 gradi a 5-7 gradi, da venti moderati o deboli a forti con raffiche, da zero precipitazioni a pioggia e neve anche a quote di bassa collina: è il ritorno del gelo russo che investirà tutta l'Italia nel prossimo fine settimana e non certo in un passaggio lampo.

La perturbazione per altro si scontrerà con l'alta pressione attualmente presente, ed è a quel punto che si genereranno le precipitazioni sia di acqua, anche con rovesti, che di neve.

Il cambiamento era stato anticipato già ieri con le prime proiezioni che oggi trovano conferma e si consolidano: la svolta arriverà nella notte tra sabato 24 e domenica 25 Febbraio, ma è da lunedì 26 Febbraio che dispiegherà a pieno i suoi effetti ghiacciati in termini di temperature.

Se domenica la Toscana andrà incontro a un brusco peggioramento con neve a quote in rapido calo a partire dalla montagna e venti destinati a rinforzare via via con mari mossi e molto mossi, per lunedì è prevista ancora neve ma anche il ritorno del grande freddo con temperature al di sotto delle medie. Solo a Grosseto la massima andrà oltre i 10 gradi, ma per lo più la giornata trascorrerà fra 5 e 7 gradi. Le notti non toccheranno lo zero ma poco ci mancherà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità