Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Attualità venerdì 11 ottobre 2024 ore 19:10
Svolta meteo con la rivincita dell'anticiclone
Dopo piogge e temporali nel fine settimana si fa strada tempo più stabile con temperature destinate a riprendere quota fino a valori quasi estivi
TOSCANA — Le piogge, i temporali, il vento forte: e ora l'anticiclone si prende la rivincita nelle previsioni meteo della Toscana. Già nel fine settimana la perturbazione delle scorse ore cederà il passo a tempo stabile, con temperature destinate a riprendere quota fino a valori quasi estivi e comunque oltre le medie del periodo.
Si annuncia insomma la cosiddetta 'ottobrata' in cui solo le notti saranno più fresche, con aumento della divaricazione fra temperature massime e minime. Per avere un'idea, fra Arezzo e Siena la minima attesa per domani è sotto i 10 gradi, di preciso rispettivamente 7 gradi e 9 gradi.
Ma vediamo che tempo farà secondo le previsioni elaborate per la Toscana dal consorzio Lamma. Per domani, sabato, il cielo sarà parzialmente nuvoloso, ma i venti si faranno deboli e i mari da mossi diverranno via via poco mossi.
Domenica ci saranno ancora un po' di nuvole nei cieli toscani, ma le temperature massime inizieranno un'avanzata con punte di 23 gradi tra Firenze e Prato, destinata a proseguire e salire ancora all'inizio della settimana. Venti deboli e mari poco mossi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI