Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 02 settembre 2023 ore 08:45

Scuola, supplenti nel 40% delle cattedre toscane

studenti

Secondo la quantificazione dei sindacati, la carenza di personale docente si tradurrà nel 40% delle cattedre affidate a supplenti



TOSCANA — Una cattedra su 4 fra le 4.100 di ruolo autorizzate per la Toscana per l'anno scolastico 2023-2024 sarà affidata a insegnanti precari, e il 40% delle docenze sarà coperto dalle supplenze: è la stima di Flc Cgil Scuola in vista della prima campanella ormai alle porte.

Se infatti manca il personale amministrativo e Ata in generale, le carenze di personale non risparmiano gli insegnanti.

"Anche nel prossimo anno scolastico, gli istituti toscani soffriranno della grave carenza di personale che denunciamo ormai da anni", afferma il sindacato tramite il suo portale web. 

"Il quadro preoccupante del personale Ata - prosegue l'analisi - è completato adesso con la situazione dei docenti: in Toscana, andrà a supplenza il 40% delle cattedre". Spirano già venti di protesta: "Anche quest'anno la nostra voce resta inascoltata, vedendoci costretti a mettere in programma iniziative di protesta per le prossime settimane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità