Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»

Lavoro Venerdì 29 Novembre 2024 ore 18:40

Sciopero generale, 70mila alla manifestazione regionale

La manifestazione regionale a Firenze
La manifestazione regionale a Firenze (Foto: Cgil Siena / Facebook)

Bandiere, striscioni, cori e cartelli al corteo organizzato da Cgil e Uil che a Firenze ha riunito lavoratori da tutta la Toscana



FIRENZE — Oltre 70mila lavoratori da tutta la Toscana stamani in piazza a Firenze per contestare la manovra finanziaria del governo, rivendicare la tenuta salariale e dire no a tagli di spesa programmati da Roma: è il dato fornito da Cgil e Uil sulla partecipazione alla manifestazione regionale organizzata in occasione dello sciopero generale.

Il serpentone con bandiere, striscioni, cori e cartelli è partito alle 10 da piazza Santa Maria Novella diretto in piazza Poggi, e ha sfilato per le vie del centro storico. Nella destinazione finale era previsto il comizio dei vertici delle organizzazioni sindacali, con la segretaria confederale nazionale Uil Ivana Veronese e il segretario generale della Cgil Toscana Rossano Rossi. Tutti in testa al corteo, insieme col segretario generale Uil Toscana Paolo Fantappiè.

Lo sciopero generale era stato proclamato per tutti i comparti per l'intera giornata. Poi però il ministero dei trasporti è intervenuto con un'ordinanza di precettazione che ha compresso la protesta per quel settore specifico a 4 ore. Per conoscere articolazione dello sciopero settore per settore, orari e servizi garantiti cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità