Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità sabato 31 maggio 2025 ore 18:00

Sciopero dei bus, corse a rischio in tre province

Autolinee Toscane annuncia possibili ritardi o cancellazioni nel servizio urbano ed extraurbano di Firenze, Prato e Pistoia



TOSCANA — Mercoledì 4 giugno il servizio di Autolinee Toscane potrebbe subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di Firenze, Prato e Pistoia, a causa di uno sciopero aziendale di 4 ore proclamato da Cobas Lavoro Privato.

Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per il personale viaggiante dalle 17,30 alle 21,30, per operai ed impiegati nelle ultime 4 ore del turno di lavoro.

La regolarità del servizio dei bus durante lo sciopero, così come la presenza di personale alle biglietterie, spiega una nota di Autolinee Toscane, dipenderà dalle adesioni. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato da Cobas Lavoro Privato, il 27 novembre 2023, fu del 17,04%.

Tra i motivi alla base dello sciopero ci sono il riconoscimento del contratto autoferrotranvieri ai lavoratori degli appalti e le problematiche relative alle aggressioni al personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 58 anni, trascinata a terra. Il giovane, 14 anni, è stato bloccato da un passante fino all'arrivo della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità