Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 09 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La capo di Gabinetto di Nordio Bartolozzi: «La magistratura è un plotone d'esecuzione, togliamocela di mezzo»
La capo di Gabinetto di Nordio Bartolozzi: «La magistratura è un plotone d'esecuzione, togliamocela di mezzo»

Attualità Martedì 17 Settembre 2024 ore 14:55

Riapre il bando Nidi gratis, quando fare domanda

bambino all'asilo

C'è una nuova finestra temporale per aderire all'iniziativa e ottenere i contributi per l'anno educativo in corso. Tutti i dettagli e le scadenze



TOSCANA — Sarà riaperto dal 14 al 28 Ottobre il bando Nidi gratis che in Toscana assegna contributi per l'anno educativo e scolastico in corso. Le famiglie con Isee fino a 35mila euro che ancora non hanno presentato la loro domanda o hanno commesso errori di compilazione nella precedente sessione di apertura adesso potranno aderire.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessora regionale all'educazione e istruzione Alessandra Nardini: “La platea delle beneficiarie e dei beneficiari di questo contributo, che permette di azzerare le rette dei nidi e che quest'anno è superiore rispetto a quella raggiunta lo scorso anno con il primo bando 'Nidi gratis', potrà dunque ampliarsi ulteriormente", hanno affermato.

"In questo modo vogliamo diffondere ancora di più una misura dalla grande valenza educativa, che si basa su un principio: il nido deve essere un diritto garantito a tutte le bambine e a tutti i bambini, indipendentemente dalle condizioni socio-economiche della famiglia di provenienza", è la loro conclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavano giocando in giardino, quando hanno visto l'animale bloccato in un buco: i Vigili del fuoco, con un seghetto, sono riusciti a liberarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca