Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 18:45
Pioggia e mareggiate, allerta dai monti alla costa
Un fronte perturbato in transito sulla Toscana porterà pioggia e vento. Si innalza il livello d'attenzione. Ecco le zone interessate
TOSCANA — Tra pioggia e mareggiate in Toscana scatta una nuova allerta meteo, con bollettino da codice giallo emesso dalla sala operativa unificata della protezione civile regionale dalla mezzanotte fino alle ore 20 di domani per mareggiate su Arcipelago e area costiera centrale.
Prosegue intanto oggi fino alle ore 18 l'allerta sempre con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore in Garfagnana, valli di Serchio, Bisenzio, Ombrone pistoiese e Reno, e costa etrusca settentrionale con le sue aree interne.
Poi però il tempo migliora, in un fine settimana che gli esperti del consorzio Lamma indicano come caratterizzato da un calo delle temperature massime domani e minime domenica, quando è atteso cielo sostanzialmente sereno salvo qualche addensamento pomeridiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI