Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attesa per Atalanta-Bayern Leverkusen: rivivi la stagione dei nerazzurri di Gasperini verso la prima finale europea

Attualità sabato 06 gennaio 2024 ore 19:10

Fiumi gonfi di pioggia, attesa anche la neve

fiume in piena
Foto d'archivio

Mentre è stata diramata una nuova allerta maltempo, la ferrovia Faentina è stata chiusa per rischio frane. Annullate varie inziative dell'Epifania



TOSCANA — La pioggia che è scesa diffusamente per ore sulla Toscana ha gonfiato i fiumi, con innalzamento dei livelli nelle zone dell'Ombrone pistoiese e Bisenzio, Elsa, Greve e Pesa sotto la prima soglia di guardia.

A fare il punto della situazione è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che, tramite i suoi canali social. A Mulazzo, in Lunigiana, sono caduti 130 millimetri nelle ultime 24 ore, ma il fiume Magra in mattinata è risultato in diminuzione sotto la prima soglia.

Ma il maltempo prosegue, e mentre per la giornata di domani è stata diramata un'allerta meteo con codice giallo legata alla neve e fino alle 8 sempre di domani per rischio idrogeologico, la ferrovia Faentina da stamani è stata chiusa tra Marradi e Faenza per il rischio di frane.

Ne ha risentito anche la Befana: molte le iniziative annullate a causa del maltempo, specialmente quelle in cui la vecchina più amata dai bambini si sarebbe dovuta calare dall'alto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità