Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 22 marzo 2024 ore 19:20

La Toscana perde acqua, nona in Italia per dispersione

perdita d'acqua

Le perdite idriche di acqua potabile nella rete regionale sono del 40,9%. Fra i capoluoghi maglia nera a Massa, la migliore è Arezzo. I dati Istat



TOSCANA — La Toscana perde acqua e non ne perde nemmeno poca: secondo i dati Istat relativi al 2022 e rilasciati oggi, in occasione della Giornata mondiale dell'oro blu, tra i punti di attingimento e i rubinetti degli utenti la rete idrica disperde il 40,9% di acqua potabile. La media nazionale è del 42,4%.

Il dato colloca la Toscana al nono posto in Italia, in una classifica guidata dall'Emilia-Romagna come regione più virtuosa e che assegna la maglia nera alla Basilicata.

Sul territorio regionale toscano a livello di capoluoghi la dispersione idrica maggiore si registra a Massa (65,3%), la minore ad Arezzo (16,6%). Fra i due poli ecco Prato (49,2%), Pistoia (46,6%), Grosseto (46%), Firenze (40,6%), Pisa (33,6%), Lucca (28,7%), Livorno (19,6%) e Siena (17,3%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità