Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 30 maggio 2023 ore 19:00

Temporali da allerta tornano sulla Toscana

ombrello e pioggia

Il rischio individuato dagli esperti è legato alle forti precipitazioni e a problemi di natura idrogeologica. Possibili colpi di vento e grandinate



TOSCANA — Tornano sulla Toscana temporali da allerta, con la sala operativa di protezione civile regionale che ha emesso un bollettino con codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico dalle 12 alle 22 di domani mercoledì 31 Maggio nelle zone centro meridionali.

Secondo il bollettino della protezione civile sulla Toscana si manifesterà modesta instabilità pomeridiana per infiltrazioni di aria fresca in quota. Domani instabilità già dalla tarda mattina con temporali in particolare sulle zone centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate.

Ecco la mappa dell'allerta diramata per domani 31 Maggio.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

E secondo le previsioni meteo del consorzio Lamma, per alcuni giorni la Toscana sarà divisa a metà fra sole e pioggia, con mattinate soleggiate che si alterneranno a pomeriggi e serate con precipitazioni anche abbondanti. 

La conferma arriva dei meteorologi dello stesso consorzio: "Oggi e domani, mercoledì 31 Maggio, ancora possibilità di temporali pomeridiani sulle zone centro meridionali. I fenomeni, in particolare nella giornata di domani, potranno risultare localmente forti", recita il bollettino diffuso via Telegram. 

Sulle zone settentrionali ed orientali della Toscana la probabilità di piogge sarà inferiore. Poi da giovedì la situazione peggiora con un "ulteriore aumento dell'instabilità pomeridiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro