Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 13:30
Meteo di sole, ma sono in arrivo altre piogge

In Toscana il tempo risente degli effetti dell'anticiclone africano, ma all'orizzonte già si profila una perturbazione con temporali e rovesci
TOSCANA — La rapida perturbazione di ieri 25 Aprile e adesso il sole con temperature in aumento soprattutto durante il giorno con punte fino a 23-25 gradi.
Fino a quando? Sì perché secondo le prime proiezioni meteo in vista del fine settimana e del Primo Maggio già pare profilarsi l'arrivo di una nuova perturbazione col suo carico di temporali e rovesci.
"La pressione tende ad aumentare sul Mediterraneo occidentale e sull'Italia. L'anticiclone però non entrerà sulla nostra penisola in modo deciso, ma avrà i massimi sulla Spagna, dove sono attese temperature tipiche dei mesi estivi", spiega ad ampio raggio il consorzio Lamma.
E venendo alla Toscana: "Fino a sabato avremo tempo stabile e in prevalenza soleggiato". Poi le note dolenti: "Sembra probabile l'arrivo di una perturbazione atlantica tra domenica 30 Aprile e lunedì 1 Maggio con conseguente peggioramento del tempo associato a piogge e rovesci".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI