Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 19:10

Meteo, che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

nuvoloso

Temporali e rovesci, sole e nuvole: situazione a macchia di leopardo in Toscana nelle previsioni degli esperti. Prima però c'è una notte d'allerta



TOSCANA — Qui il sole, lì i temporali. Là le nuvole, costì le schiarite. E' a macchia di leopardo la situazione meteo prevista in Toscana dagli esperti del consorzio Lamma per i giorni di Pasqua e Pasquetta. 

La giornata di domani sabato 8 Aprile risentirà ancora della perturbazione in transito - la stessa che nella notte fra venerdì 7 e sabato ha acceso un codice giallo d'allerta per temporali, vento e grandine - anche con altre possibili nevicate su Appennino settentrionale e monte Amiata a partire dai 1.000-1.200 metri di quota. Fra domenica 9 e lunedì 10 Aprile però il tempo pare voler risalire la china della primavera.

Ma non sarà affatto scontato. Unica certezza le temperature: le minime rimarranno in fatti sotto la media del periodo, mentre le massime lo saranno a Pasqua (14-17 gradi la forbice prevista in pianura) ma aumenteranno di qualche grado a Pasquetta portandosi fino ai 17-19 gradi in pianura.

Ed eccoci al variegato capitolo fenomeni per come esposto dai bollettini Lamma. Per la giornata di Pasqua, domenica 9 Aprile, tempo variabile con possibilità di pioggia al mattino a nord e al pomeriggio a sud.

Le previsioni meteo per il mattino di Pasqua mappa

Le previsioni meteo per il mattino di Pasqua (Fonte: consorzio Lamma)

I meteorologi annunciano "variabilità con schiarite al mattino e annuvolamenti pomeridiani anche consistenti associati a rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone interne centro meridionali".

Le previsioni meteo per il pomeriggio di Pasqua mappa

Le previsioni meteo per il pomeriggio di Pasqua (Fonte: consorzio Lamma)

Più netta la situazione prevista per Pasquetta, lunedì 10 Aprile, con un mattino di sole e poche nubi sulle zone orientali e meridionali della Toscana. Si farà sentire il vento di Maestrale con rinfozi pomeridiani al sud specie sulla costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca