Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità lunedì 30 settembre 2024 ore 10:00

Guasti e controlli, treni dei pendolari nel caos

treno

Ritardi, disagi, corse cancellate e bus sostitutivi: sui binari toscani inconvenienti da nord a sud sulle linee ordinarie e d'alta velocità



TOSCANA — Avvio di settimana nel caos sui binari toscani, fra guasti e controlli tecnici da nord a sud del territorio regionale a provocare ritardi e disagi, con tanto di corse cancellate e attivazione di bus sostitutivi.

Erano più o meno le 6,30 quando nel Senese, fra Sinalunga e Montepulciano, si è verificato un guasto agli impianti di circolazione che ha prodotto ritardi, limitazioni e variazioni per le corse dei treni.

Nell'area fra la Garfagnana e la Lunigiana una riprogrammazione dell'offerta era stata annunciata già ieri con cancellazione di uno dei collegamenti fra Piazza al Serchio ed Aulla.

Stamani sempre verso le 6, però, si è reso necessario anche un controllo tecnico ai sistemi di bordo del treno 19147 (Aulla Lunigiana- Pisa Centrale): il treno ha ritardato la partenza, ma le ripercussioni si sono fatte sentire anche per le altre corse.

Non è finita, perché dalle 8,25 la circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale Firenze-Chiusi è stata rallentata tra Compiobbi e Pontassieve per accertamenti alla linea elettrica a seguito del passaggio di un treno. Il servizio ferroviario è stato riprogrammato con cancellazioni, limitazioni e ritardi fino a 40 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 58 anni, trascinata a terra. Il giovane, 14 anni, è stato bloccato da un passante fino all'arrivo della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità