Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità martedì 23 aprile 2024 ore 17:30

Freddo polare, i sindaci riaccendono i riscaldamenti

termosifone

Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti



TOSCANA — Freddo polare, neve e temperature in picchiata: ecco perché sono molti i sindaci toscani che hanno emesso ordinanze di proroga dell'accensione dei riscaldamenti, altrimenti spenti in gran parte della Toscana dal 15 Aprile scorso.

Fra i primi cittadini che hanno proceduto a riaccendere gli impianti, ecco Firenze fino al 27 Aprile prossimo, PisaLivorno e Siena fino al 30 Aprile, Arezzo fino a domani per restare ai capoluoghi. A Pistoia il sindaco aveva concesso una proroga a doppio registro già dal 18 Aprile scorso, prevedendo la possibilità di accensione facoltativa fino a oggi nelle zone di pianura e fino al 30 Aprile in quelle montane.

Ordinanze anche nei territori comunali più piccoli, con Serravalle Pistoiese i cui cittadini potranno scaldarsi riaccendendo i termosifoni anche in questo caso fino al 30 Aprile, proprio come chi vive a Castelnuovo Garfagnana e a Barberino di Mugello oppure a Vernio, nel Pratese.

La proroga arriva invece fino al 27 Aprile a Montecatini Terme e al 28 sia a Montevarchi nel Valdarno aretino che a Scarperia e San Piero nel Mugello, mentre si allunga fino al primo Maggio a Vicchio, sempre in Mugello dove anche nella notte è caduta copiosa la neve al punto da far scattare interventi di protezione civile a Firenzuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni, raggiunto da più fendenti, è stato ricoverato all'ospedale Careggi. La polizia indaga per risalire all'aggressore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca