Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
George Clooney, Donald Trump e il giornalismo sotto attacco
George Clooney, Donald Trump e il giornalismo sotto attacco

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 16:25

Maltempo, fiumi e torrenti sorvegliati speciali

Foto di repertorio

Le piogge abbondanti hanno fatto salire al primo livello di guardia l'Ombrone pistoiese, il Sieve e il torrente Stella. Frane e allagamenti nel Fiorentino



TOSCANA — L'ondata di maltempo che in queste ore ha investito diverse aree della Toscana, si è abbattuta con precipitazioni intense anche sulle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Firenze.

Piogge abbondanti che, ha reso noto la Regione, hanno fatto salire al primo livello di guardia l'Ombrone pistoiese (al primo livello a Poggio a Caiano), il Sieve a Dicomano e Rufina e il torrente Stella (al primo livello a Quarrata).

Nel Fiorentino, a Signa, una frana ha imposto la chiusura della strada che porta al borgo di Artimino, comunque raggiungibile percorrendo la strada di Poggio alla Malva. Allagamenti, frane e disagi anche nell'Empolese dove vengono monitorati i livelli dei torrenti Vincio e Vinciarello a Cerreto Guidi. Alcuni allagamenti si sono registrati nei territori di Vinci, Empoli e Fucecchio, dove il maltempo ha danneggiato il Teatro Pacini.

A Prato, i problemi causati dal maltempo durante la notte riguardano alcune strade allagate nella zona di Prato Sud (Rugea, Giramonte, Miccine, Leone, Caserane, Valdingole e Fossetto). Chiuse le piste ciclabili a livello di sponda sul Bisenzio.

Ad Arezzo dopo la pioggia è arrivata la grandine che ha imbiancato strade e piazze, mentre sui rilievi appenninici è tornata la neve.

Nel Pistoiese movimenti franosi hanno portato alla chiusura della Sp9 dal chilometro 6+500 nel Comune di Serravalle Pistoiese al chilometro 12+700 nel Comune di Lamporecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico in tilt a Firenze per il mezzo pesante rimasto intrappolato fra le piante lungo uno dei viali interessati dai cantieri per la nuova tramvia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca