Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:11 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 18:45

Inflazione, quanto pagheranno in più le famiglie toscane

cassa del supermercato

L'elaborazione si fonda sui dati Istat sulla base dell'inflazione regionale di Luglio, attestata all'8%. Come va nel resto d'Italia



ROMA — Ogni famiglia toscana spenderà in media 1.773 euro l'anno, con impennata per i fiorentini (2.006 euro annui in più): è l'effetto dell'inflazione, a Luglio in Toscana all'8%, secondo l'elaborazione dei dati Istat effettuata dall'Unione nazionale consumatori che colloca la Toscana al settimo posto tra le regioni italiane per rincari.

Il dato toscano è al di sopra della media nazionale del 7,9% di inflazione e 1.717 euro di rincari medi per ogni famiglia. Fra le prime 32 città italiane in cui i cittadini spenderanno di più, Firenze è la sola toscana a comparire ma lo fa con un piazzamento tra i primi 10, al nono posto. Rincaro annuo medio, si diceva, di 2.006 euro e inflazione di Luglio all'8,6%.

Nell'amara top ten la Toscana si lascia alle spalle Sicilia, Liguria e Lazio, mentre vede davanti a sé al primo posto il Trentino Alto Adige: qui le famiglie spenderanno in media 2.521 euro in più in un anno per via dell'inflazione che a Luglio era al 9,7%. Poi a scendere ecco Lombardia, Veneto, Umbria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e quindi, al settimo posto, la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi l’abbraccio commosso dei poliziotti fiorentini, il saluto alla città che per tanti anni ha servito in prima linea, con grande professionalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità