Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Cronaca mercoledì 09 luglio 2025 ore 15:45

Covid, 16 nuovi contagi e un decesso

Rispetto alla scorsa settimana raddoppiano le nuove positività, mentre si registra la morte di una donna di 89 anni in provincia di Pisa



TOSCANA — Il bollettino sull'andamento del Covid negli ultimi sette giorni in Toscana fa registrare 16 nuovi casi di positività: nove confermati con tampone molecolare e gli altri sette con test rapido.

A oggi sono ricoverate in ospedale 16 persone (una in più rispetto alla settimana precedente), di cui due, stabili, si trovano in terapia intensiva. In 104 sono in isolamento a casa, perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (14 in più rispetto alla settimana precedente).

A questi si unisce anche il decesso di una donna di 89 anni, residente nella provincia di Pisa. Sono 12.793 i deceduti dall'inizio dell'epidemia.

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione provincia per provincia rispetto a sette giorni fa:

Asl Toscana centro: salgono a 446.272 i positivi dall'inizio dell'emergenza nei comuni della Città metropolitana di Firenze (sette in più rispetto alla settimana precedente), 107.905 in provincia di Prato (due in più), 129.107 a Pistoia (uno in più);

Asl Toscana nord ovest: 87.568 a Massa Carrara, 181.758 a Lucca (uno in più), 196.703 a Pisa (uno in più), 154.224 a Livorno;

Asl Toscana sud est: 151.430 ad Arezzo, 120.032 a Siena (tre in più) e 93.889 a Grosseto (uno in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro