Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 08:50

In Toscana cinque comuni plastic free

plastic free
Foto di: Greta Greco - Plastic Free / Facebook (particolare)

Complessivamente il riconoscimento è andato a 111 amministrazioni locali italiane, fra cui 18 capoluoghi. Ecco le realtà toscane virtuose



TOSCANA — Sono Firenze, Empoli e San Casciano Val di Pesa nella Città metropolitana fiorentina, e poi Prato e ancora Calci in provincia di Pisa le 5 amministrazioni locali toscane che hanno ricevuto il riconoscimento di Comune Plastic Free nella terza edizione dell'iniziativa promossa dall'omonima onlus.

A livello nazionale Milano, Firenze, Torino e Ancona guidano la carica delle 111 amministrazioni locali, di cui 18 capoluoghi che hanno ottenuto il titolo che va alle realtà virtuose. La nuova edizione dell'iniziativa è stata presentata ieri a Roma alla Camera dei deputati. 

I Comuni hanno superato la valutazione del comitato interno basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e collaborazione con la onlus. 

I riconoscimenti a forma di tartaruga verranno consegnati alle amministrazioni comunali il prossimo 9 Marzo presso il Teatro Carcano, a Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità