Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità sabato 05 ottobre 2024 ore 18:40

Qualità della vita, ecco la Toscana del BenVivere

siena
Siena è seconda in Italia per qualità della vita

Siena aggancia il podio nazionale, mentre Prato scivola indietro perdendo terreno: tutta la mappa dal rapporto sul BenVivere e la Generatività



TOSCANA — Prato perde il podio, ma Siena lo aggancia mentre Firenze resta stabile al quinto posto della top ten nazionale quanto a qualità della vita: è quanto emerge dal rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024, giunto alla sua sesta edizione e oggetto di un numero speciale di 'L'economia civile', inserto di Avvenire presentato in occasione del Festival Nazionale dell'Economia Civile che si tiene a Firenze.

In vetta alla graduatoria nazionale si trova Pordenone, che per la prima volta scalza Bolzano penalizzata fra le altre cose da legalità, demografia, cultura e inclusione.

Quanto alle toscane perde vistosamente terreno Prato, che lo scorso anno era fra le prime tre province italiane per qualità della vita mentre quest'anno scivola indietro di 8 posizioni.

Ma la Toscana si piazza comunque ai primi posti con Siena, che guadagna 4 posizioni e arriva seconda in Italia proprio dopo Pordenone e seguita al terzo posto da Milano.

Nella top ten del BenVivere c'è anche il capoluogo toscano: rispetto allo scorso anno Firenze rimane stabile e saldamente ancorata al quinto posto della graduatoria nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca