Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 16:00

Aprono le porte gli archivi di 49 dimore storiche toscane

Foto di archivio

Carteggi, libri, mappe, fotografie svelano la storia della regione al pubblico ed in maniera gratuita. Ecco dove e quando



TOSCANA — Sono ben 49 gli archivi delle dimore storiche toscane che sabato verranno aperti, gratuitamente, in occasione di Archivi.doc. iniziativa regionale nell'ambito di quella nazionale 'Carte in dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro', organizzata da Adsi - Associazione Dimore Storiche Italiane.

Grazie a questo appuntamento i cittadini avranno la possibilità di conoscere una parte importante della storia regionale custodita in mappe, libri, lettere, documenti ma anche fotografie.

Tra i 49 archivi che saranno visitabili ci sono l'archivio Carlo Morelli a Livorno, quello Puccini Museum Casa Natale a Lucca, quello Vaccà Berlinghieri a Palaia nel Pisano ed ancora l'archivio Antinori Aldobrandini Di Brindisi a Firenze come quello Storico Albizi Frescobaldi a Pontassieve ma anche l'archivio Majnoni Baldovinetti Tolomei a Montopoli in Val d'Arno sempre nel Pisano.

Per prenotare www.associazionedimorestoricheitaliane.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 24 i furti attribuiti al ladro seriale acciuffato dopo scorribande tra alberghi, negozi, case e cantine. Il singolare catalogo della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità