Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità venerdì 01 settembre 2023 ore 13:00

Rilancio d'estate, arriva l'anticiclone Bacco

persona con ventaglio

Pareva iniziato l'autunno e invece no, ecco il colpo di coda del caldo africano. Le previsioni meteo degli esperti per il fine settimana



TOSCANA — Arriva l'anticiclone Bacco e l'estate rilancia con una ripresa delle temperature a portare caldo sul prossimo fine settimana in Toscana. Modesti gli addensamenti pomeridiani previsti in Appennino per domani, per il resto cieli sereni e il sole a splendere sul primo weekend di Settembre.

Le proiezioni meteo sono firmate dagli esperti del consorzio Lamma, e per sabato 2 e domenica 3 Settembre annunciano punte di massima fino a 33 gradi con venti deboli e mari poco mossi.

Proprio quando pareva iniziato l'autunno, il colpo di coda dell'estate insomma è servito. Domani le città più calde saranno Firenze (32 gradi), Prato e Pistoia (31) mentre sulla costa a Livorno si registrerà la temperatura massima meno elevata (26 gradi). C'è di buono che le notti non torneranno tropicali, ma le minime rimarranno entro i 18 gradi di Livorno.

Più elevate le temperature di domenica, con picco a Firenze e Prato di 33 gradi nel mezzo del giorno e poco meno (32) a Pistoia e a Grosseto. Anche le notti si scaldano un po': 19 gradi a Livorno, 18 a Massa, ma per il resto sull'intorno dei 16-17 gradi e 14 ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità