Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 12:28

Alluvione, superati i 2 miliardi di danni

alluvione

Il commissario per l'emergenza e governatore toscano Giani ha inviato la relazione sui danneggiamenti al capo della protezione civile Curcio. I conti



TOSCANA — Danni per 1,9 miliardi di euro e 110 milioni per le somme urgenze: superano il tetto dei due miliardi le spese a seguito delle alluvioni del 2 e 3 Novembre scorsi in Toscana. 

A fare il conto stamani è stato il presidente della Regione Toscana nonché commissario delegato per l'emergenza Eugenio Giani.

Proprio oggi Giani ha trasmesso al capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio la relazione sui danneggiamenti subiti sul territorio regionale. I lavori di somma urgenza includono quelli di ripristino di argini o altre condizioni di pericolosità. Poi ci sono i danni patiti da privati, impresi, enti.

Giusto stamattina l'alluvione in Toscana era stata ricordata da Papa Francesco nel corso dell'udienza con i prefetti in Vaticano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni, condotte dai vigili del fuoco, si sono concluse ieri sera. Nel drammatico crollo di venerdì scorso hanno perso la vita 5 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità