Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 08:20

Alluvione, in 3mila da tutta Italia per aiutare la Toscana

Volontari al lavoro contro acqua e fango

Dalla protezione civile nazionale importanti rinforzi per rimuovere fango e detriti causati dalla furia del maltempo. Colonna mobile da 12 Regioni



TOSCANA — Una catena di solidarietà e impegno che ha coinvolto tutta l'Italia quella che si è attivata, fin da subito, per sostenere la Toscana flagellata da giovedì scorso dall'alluvione. Un lavoro incessante di soccorritori, volontari e cittadini per liberare strade, case, aziende dall'acqua e adesso soprattutto dal fango e dai rifiuti.
La protezione civile nazionale ha messo in campo oltre 3mila forze a supporto delle strutture locali.

Fin dalle prime ore successive all’emergenza il sistema si è attivato e ha assicurato il lavoro dei soccorritori nelle aree colpite dalle esondazioni, dove sono stati impiegati gli uomini e le donne messi a disposizione dalle organizzazioni di volontariato, dalle colonne mobili nazionali di 12 Regioni, dai vigili del fuoco, dalle forze armate e dalle forze di polizia che, con il proprio impegno, stanno supportando le strutture regionali e locali di protezione civile.

Mentre proseguono le ricerche della persona dispersa in provincia di Prato, in queste ore le attività sono concentrate sull’assistenza alla popolazione e sulla rimozione di fango e detriti che la furia delle acque ha lasciato sui territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità