Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il festival della noia: Pausini legnosa, Conti un impiegato senza guizzi
Il festival della noia: Pausini legnosa, Conti un impiegato senza guizzi

Attualità Martedì 28 Febbraio 2023 ore 19:20

Allerta vento forte e neve anche a bassa quota

tetti innevati

Il Grecale continua a soffiare potente, mentre sono in arrivo nevicate con accumuli anche abbondanti sia in montagna che in collina



TOSCANA — Il vento di Grecale soffia ancora potente, e sono in arrivo nevicate con accumuli anche abbondanti specialmente in montagna ma anche in collina dai 400 metri in su.

Ecco dunque che la sala operativa di protezione civile regionale ha emesso per domani 1 Marzo allerta neve prorogando poi anche quella già in essere per vento e raffiche. In entrambi i casi il bollettino di allerta prevede codice giallo.

In particolare, è allerta gialla per neve sui rilievi dell’Appennino e Monte Amiata nella giornata di domani: prevista neve sopra i 400 metri sull’Appennino, accumuli abbondanti a quote di montagna, localmente anche a quote collinari sull'Alto Mugello e parte dell'Appennino pistoiese.

Estesa poi, come sopra anticipato, l'allerta gialla per venti di Grecale e forti raffiche fino alla mattinata di domani su gran parte della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra mattinata difficile per la circolazione ferroviaria in Toscana. Coinvolti treni Alta velocità, Intercity e regionali. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca