Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte

Attualità Giovedì 15 Dicembre 2022 ore 19:30

La pioggia non molla e l'allerta diventa arancione

pioggia forte

Il livello di vigilanza aumenta su parte della Toscana, mentre ovunque rimane alta l'attenzione per temporali forti con vento e grandine



TOSCANA — Allerta arancione per rischio idrogeologico del reticolo minore nel nord della Toscana dalla giornata di oggi 15 Dicembre fino a domattina venerdì 16 Dicembre: è il nuovo bollettino che alza il livello di vigilanza, emesso dalla sala operativa regionale di protezione civile.

Le zone interessate sono quelle appenniniche a nord della Toscana, mentre su tutte le aree restanti resta valida l'allerta gialla per pioggia e temporali forti causati dalla vasta perturbazione presente su tutta l’area del mediterraneo centrale.

Per rischio idrogeologico del reticolo minore l'allerta arancione scatterà dalle 17 di oggi giovedì fino alle 7 di domani venerdì e interesserà le aree del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Lunigiana, le valli del Serchio e del Reno, il Mugello e la Val di Sieve e il Casentino con il Valdarno superiore.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Piogge e rovesci diffusi sono previsti in estensione dalla costa al resto del territorio regionale. Possibilità di locali temporali, occasionalmente forti e persistenti. Possibilità di grandinate e colpi di vento nei temporali più intensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca