Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 25 settembre 2019 ore 16:00

Stragi di mafia, Berlusconi indagato a Firenze

Silvio Berlusconi

Il leader azzurro è indagato nell'inchiesta sulle stragi del 1993. Lo si legge in una certificazione prodotta a Palermo dai legali di Dell'Utri



FIRENZE — L'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è indagato nell'inchiesta della procura di Firenze sulle stragi mafiose del 1993, fra cui quella dei Georgofili. 

La notizia è riportata dall'agenzia Ansa ed è emersa a Palermo quando gli avvocati di Berlusconi, nell'ambito  del processo davanti alla Corte di assise d'appello sulla trattativa Stato-mafia in cui è imputato Marcello Dell'Utri per concorso in minaccia a corpo politico dello Stato, hanno depositato alla Corte una certificazione da cui risulta che Berlusconi, citato a deporre proprio dai difensori di Dell'Utri, è indagato dalla procura fiorentina. In virtù di questa certificazione Berlusconi, qualora i giudici decidessero di ascoltarlo in veste di indagato in un procedimento connesso, potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere.

Le indagini sulle stragi del '93 sono state riaperte a Firenze due anni fa, dopo che la procura di Palermo aveva inviato a quella fiorentina alcune intercettazioni in carcere di Giuseppe Graviano, esponente di spicco di Cosa Nostra. Berlusconi era già stato iscritto nel registro degli indagati due volte e per due volte la sua posizione è stata archiviata. Iscritto una terza volta come atto dovuto, è ancora in attesa della conclusione degli accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità