Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità mercoledì 12 giugno 2024 ore 14:30

Lavori al ponte, modifiche alla circolazione dei treni

Per consentire gli interventi sarà sospesa la circolazione ferroviaria ordinaria in un tratto della linea Firenze - Pisa



SIGNA — Lavori in vista sulla linea Firenze – Pisa (via Signa) dove, nei fine settimana del 15 e 16, del 22 e 23 Giugno e del 6 e 7 Luglio sono in programma interventi di manutenzione straordinaria alle travate metalliche sul fiume Bisenzio, a Signa.

Nei giorni interessati dai lavori sarà sospesa la circolazione ferroviaria ordinaria tra Bivio Renai e Bivio San Miniatello.

In particolare, le modifiche alla circolazione riguarderanno alcuni treni del Regionale di Trenitalia in servizio sulla linea Firenze - Pisa: alcuni treni subiranno variazioni di orario, cancellazioni o variazioni di percorso con fermata a Lastra a Signa e cancellazione della fermata di Signa.

Le attività principali, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, consistono nella sostituzione dei dispositivi di appoggio attualmente in uso con altri dalle migliori prestazioni.

Durante i lavori, che prevedono un investimento di circa 1,5 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 30 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 20 mezzi di cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno