Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità sabato 29 marzo 2025 ore 13:05

Il maltempo e poi le frane, i treni ripartono

Lunedì sarà riattivato il servizio ferroviario alla fermata di Signa, sulla linea Firenze – Empoli. Ieri ripresa la circolazione tra Rufina e Contea



SIGNA — Sarà riattivato lunedì 31 Marzo, il servizio ferroviario alla fermata di Signa sulla linea Firenze – Empoli. Lo rende noto Rfi.

La circolazione era stata interrotta il 14 Marzo, in conseguenza di movimenti franosi sulla sede ferroviaria, avvenuti a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la Toscana centrale. Già dalla mattina del 15 Marzo, sul posto hanno lavorato continuativamente sia tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che di ditte appaltatrici, per ripristinare nel più breve tempo possibile la circolazione ferroviaria.

Contestualmente alla ripresa del servizio commerciale, dal 31 marzo verranno sospesi i provvedimenti provvisori (fermate straordinarie a Lastra a Signa e bus navetta fra Signa e Lastra a Signa) che erano stati adottati per agevolare i collegamenti.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 marzo, è stata riattivata anche la circolazione ferroviaria tra Rufina e Contea sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve, interrotta il 17 Marzo per uno smottamento e il conseguente danneggiamento di un muro di contenimento. Sul posto hanno lavorato tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici che hanno provveduto alle attività di ripristino e messa in sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Per quanto riguarda invece la linea Firenze – Borgo San Lorenzo via Vaglia, la riattivazione della circolazione tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo, anche questa interrotta per i danni causati dal maltempo, è prevista al momento entro il 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità