Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)

Cronaca lunedì 13 ottobre 2025 ore 18:50

Vasto incendio divampa in un'azienda

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che da ore sono al lavoro con diverse squadre giunte anche da altre province per domare le fiamme



SIGNA — Un grosso incendio è divampato in un'azienda di lavorazione di metalli, in via Giovanni Amendola, nel comune di Signa. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che da ore sono al lavoro con diverse squadre giunte anche da Pisa, Pistoia e Prato, per domare le fiamme che, spiegano, sono "generalizzate all'intera struttura".  Al momento non risulterebbero esserci persone ferite.

Dal luogo dell'incendio si è alzata una densa colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.

Il Comune e la protezione civile della città metropolita  hanno diramato un avviso con il quale invitano la popolazione che risiede nel raggio di 2 km dal luogo dell'incendio a "Chiudere le finestre e non esporsi ai fumi; ad evitare spostamenti e frequentazioni dell'area interessata dall'incendio; alla sospensione, compatibilmente con il sistema di produzione, delle attività lavorative nel raggio di 2 chilometri dal luogo dell'incendio".

In via cautelativa, per le prossime 48 ore salvo diverso aggiornamento, E' prescritto il divieto di raccolta e di consumo di prodotti ortofrutticoli e foraggio per animali; pascolo e razzolamento degli animali da cortile e d'affezione; utilizzo dei condizionatori d'aria e sostituzione dei filtri in caso di utilizzo degli stessi nella giornata odierna".

(Notizia in aggiornamento)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca