Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco prima del ricovero, le immagini dell'udienza generale

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 10:10

Siena-Grosseto, parte dei treni torna a circolare

treno

Una tratta sarà ancora coperta da bus, ma fra Siena e Buonconvento verrà riattivato il trasporto su ferro. Le novità per chi viaggia



GROSSETO — Da lunedì prossimo lunedì 16 Gennaio i treni tornano a circolare sulla linea Siena-Grosseto nella tratta fra Siena e Buonconvento, mentre da Buonconvento a Grosseto il trasporto su ferro verrà integrato - con intensificazione del servizio - da quello con autobus.

Lo fa sapere Trenitalia, ricordando che invece fino a domani domenica 15 Gennaio prosegue l’utilizzo di bus in sostituzione dei treni con eccezione per i Regionali 19113 Siena 6.27 - Buonconvento, R 4010 Buonconvento 5.54 – Firenze e R 19114 Buonconvento 7.03 – Empoli che continueranno ad essere effettuati con il treno.

In dettaglio, ecco cosa spiega la nota di Trenitalia regionale: "Da lunedì 16 Gennaio i treni riprenderanno a circolare fra Siena e Buonconvento. Prevista una intensificazione del numero delle corse e l’integrazione con servizio di bus sostitutivi a copertura della tratta Buonconvento-Grosseto (e viceversa). A completare l’offerta anche alcuni servizi con bus sull’intera tratta Siena-Grosseto (e viceversa)". 

I nuovi orari sono consultabili da oggi sabato 14 Gennaio sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

"Le prime modifiche al servizio - ricorda Trenitalia - erano state introdotte lo scorso 18 Dicembre a causa dei necessari rallentamenti imposti ai treni, con conseguenti ritardi, dovuti ai danni provocati dal maltempo fra Buonconvento e Monte Antico, nonché in considerazione della consueta riduzione, in quelle settimane, dei flussi pendolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo raid segnalato nella notte da un residente e rilanciato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che monitora il fenomeno dei furti sulle auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità