Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 18 luglio 2023 ore 15:21

Nel terreno spunta una montagna di scarti vegetali

Carabinieri forestali - foto di archivio

Controlli dei carabinieri forestali. Accatastati in un'area recintata 250 metri cubi di tronchi, ramaglie, fogliame ed erba



SESTO FIORENTINO — Durante un controllo nel Parco della Piana di Sesto Fiorentino i carabinieri forestali di Ceppeto hanno notato, all’interno di un terreno recintato accessibile da un cancello chiuso, la presenza di una ingente quantità di rifiuti, costituiti da scarti vegetali. 

I successivi accertamenti hanno portato i militari a stabilire che si trattava di 250 metri cubi fra tronchi di piante di alto fusto, ramaglie, fogliame, erba. 

Come spiegano gli stessi forestali hanno successivamente appurato che il figlio dei proprietari svolge lavori di giardinaggio e utilizzava il terreno per smaltire i rifiuti, quindi gli scarti vegetali, invece che conferirli pressi i centri di recupero/smaltimento. 

Alla luce di quanto accertato i militari hanno segnalato all'autorità giudiziaria i soggetti coinvolti per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e successivo abbandono al suolo, fattispecie sanzionate dal Testo Unico Ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro