Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 06 marzo 2023 ore 19:40

Due morti nella casa in fiamme, ipotesi corto circuito

carabinieri e vigili del fuoco

Sarebbe partito da una coperta elettrica adagiata sul divano il rogo che prima dell'alba ha ucciso zia e nipote riducendo in fin di vita la nonna



SESTO FIORENTINO — L'incendio che divampa prima dell'alba, i fumi che invadono il terratetto e zia e nipote che muoiono intossicati, mentre la nonna viene estratta dai locali in fin di vita: sono i contorni della tragedia che si è consumata la scorsa notte a Sesto Fiorentino in via della Sassaiola.

A perdere la vita nel rogo sono stati Francesca Faggi, 51 anni e suo nipote Luca Faggi, 25 anni. La nonna, 83 anni, è stata ricoverata all'ospedale fiorentino di Careggi dove si trova in prognosi riservata.

Negli accertamenti sulle cause dell'incendio si lavora all'ipotesi di un corto circuito, partito plausibilmente da una coperta elettrica adagiata sul divano al piano terra dell'abitazione. Zia, nipote e nonna sono stati trovati tutti al piano superiore. 

Le fiamme sono rimaste confinate all'ambiente dove si trovava il divano, e sarebbero stati invece i fumi a rivelarsi fatali per la donna e il ragazzo, uno studente universitario. Tutti sono stati trovati nelle loro stanze da letto: l'anziana, disabile, è stata rinvenuta a terra: sulla bocca aveva un indumento, come se avesse tentato di proteggersi filtrando le esalazioni.

A dare l'allarme sono stati i vicini che avevano sentito le grida con richiesta di aiuto. Sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Firenze Ovest, i carabinieri, personale e mezzi di 118. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca