Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 06 marzo 2023 ore 07:45

Casa in fiamme nella notte, morti zia e nipote

vigili del fuoco e carabinieri
Foto d'archivio

Una donna disabile è stata estratta ancora in vita dai locali ed è ricoverata in prognosi riservata. Due le vittime dell'incendio, ecco chi erano



SESTO FIORENTINO — Zia e nipote di 51 e 25 anni, Francesca e Luca Faggi, sono morti nell'incendio divampato nella notte in una villetta composta da piano terra e primo piano in via della Sassaiola a Sesto Fiorentino. 

Lì i vigili del fuoco sono accorsi alle 4,30 estinguendo le fiamme sviluppatesi al piano terra, poi hanno effettuato la ricognizione negli ambienti dell'edificio completamente invasi dai fumi di combustione. Così al piano superiore hanno rinvenuto i corpi dei due: per loro non c'era nulla da fare: il medico del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. 

La comunità è sotto choc: la famiglia era nota in quanto titolare di un'attività di vetreria. Il ragazzo studiava all'università.

Estratta invece ancora in vita dai locali sempre al piano superiore una donna disabile di 83 anni, la nonna del 25enne, portata all'esterno e affidata al personale sanitario dell'emergenza urgenza. Ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Careggi, si trova in prognosi riservata.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dal distaccamento di Firenze Ovest con una squadra, un'autoscala, un carro aria e il funzionario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità