Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca giovedì 15 agosto 2024 ore 19:00

Capannone in fiamme, alte colonne di fumo nero

I Vigili del Fuoco al lavoro per lo spegnimento delle fiamme
Foto di: Claudia Baldini - Traffico Fiorentino e Mobilità / Facebook

Vigili del fuoco in azione sulla copertura dell'edificio nella zona industriale alle porte di Firenze: interessata una superficie di 950 metri quadri



SESTO FIORENTINO — Un incendio è divampato nella mattinata di oggi, giovedì 15 Agosto, in un capannone nella zona industriale dell'Osmannoro, in via Lucchese nel comune di Sesto Fiorentino in un'area di cerniera tra Firenze e Prato.

Le fiamme divampate sulla copertura dove alloggiano pannelli fotovoltaici hanno liberato alte colonne di denso fumo nero visibili nella Piana anche a chilometri di distanza.

Mobilitati i vigili del fuoco, il 118 accorso in via precauzionale e le forze dell'ordine. I pompieri, in particolare, sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e due autoscale a supporto.

I mezzi sul posto

I Vigili del Fuoco in azione

Nel primo pomeriggio, alla fine, l'incendio risultava sotto controllo: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha delimitato le fiamme su circa 950 metri quadrati della copertura, senza interessare la struttura interna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'incendio al capannone a Osmannoro, Vigili del Fuoco in azione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità