Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 18:45

Scritta antisemita sulle strade di Firenze

Le lettere "SS" sono state vergate sull'uscio di un palazzo. A denunciare lo sfregio sui social è stata l'assessora al Welfare del Comune di Firenze



FIRENZE — Una scritta antisemita è apparsa sulle strade di Firenze, due lettere "SS" vergate sulla soglia di una abitazione del centro cittadino. A denunciare lo sfregio è stata l'assessora al Welfare del capoluogo toscano, Sara Funaro.

"Una vergognosa scritta “SS” in via Scialoja e purtroppo non è la prima volta. Non si può accettare nessuna forma di antisemitismo e nessuna forma di discriminazione e violenza. La nostra città, che è da sempre costruttrice di ponti ed ha nel dialogo, nel rispetto e nell’accoglienza i suoi valori fondanti, condanna questo atto vandalico. L'ignoranza non vincerà, mai" ha concluso Funaro.

"È successo di nuovo: in via Scialoja, a Firenze, è comparsa la scritta "SS" davanti al portone di una casa che già lo scorso anno era stata oggetto del medesimo atto. Un episodio che ci insegna a non abbassare mai la guardia davanti all'antisemitismo, frutto di un odio e un'ignoranza che compaiono sempre più frequentemente nelle nostre città. Un Paese come il nostro non può e non deve voltarsi dall'altra parte. Simboli e scritte che richiamano i tempi più bui della nostra storia sono indegni e vanno respinti, con la forza del dialogo, della tolleranza e della democrazia", il commento di Emiliano Fossi, segretario del PD Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aveva picchiata e poi le aveva messo le mani al collo. L'uomo è stato arrestato, la donna condotta in ospedale. Aveva anche una mano fratturata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca