Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 18:45

Scritta antisemita sulle strade di Firenze

Le lettere "SS" sono state vergate sull'uscio di un palazzo. A denunciare lo sfregio sui social è stata l'assessora al Welfare del Comune di Firenze



FIRENZE — Una scritta antisemita è apparsa sulle strade di Firenze, due lettere "SS" vergate sulla soglia di una abitazione del centro cittadino. A denunciare lo sfregio è stata l'assessora al Welfare del capoluogo toscano, Sara Funaro.

"Una vergognosa scritta “SS” in via Scialoja e purtroppo non è la prima volta. Non si può accettare nessuna forma di antisemitismo e nessuna forma di discriminazione e violenza. La nostra città, che è da sempre costruttrice di ponti ed ha nel dialogo, nel rispetto e nell’accoglienza i suoi valori fondanti, condanna questo atto vandalico. L'ignoranza non vincerà, mai" ha concluso Funaro.

"È successo di nuovo: in via Scialoja, a Firenze, è comparsa la scritta "SS" davanti al portone di una casa che già lo scorso anno era stata oggetto del medesimo atto. Un episodio che ci insegna a non abbassare mai la guardia davanti all'antisemitismo, frutto di un odio e un'ignoranza che compaiono sempre più frequentemente nelle nostre città. Un Paese come il nostro non può e non deve voltarsi dall'altra parte. Simboli e scritte che richiamano i tempi più bui della nostra storia sono indegni e vanno respinti, con la forza del dialogo, della tolleranza e della democrazia", il commento di Emiliano Fossi, segretario del PD Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca