Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 29 maggio 2015 ore 18:46

Scoperta maxi evasione fiscale internazionale

Contestati redditi non dichiarati per dieci milioni, tre milioni di tasse non pagate sull'asse Firenze-Dublino



FIRENZE — Dieci milioni di euro di redditi non dichiarati e tre milioni di imposte evase: questa la contestazione mossa dalla guardia di finanza di Firenze nei confronti di tre persone, due italiani e un irlandese, a seguito di alcuni accertamenti su una società fiorentina che opera nel settore dell'abbigliamento di lusso.

Sottoposti a sequestro tre immobili di pregio, situati nei comuni di Firenze, Cortona  e Roma, per un valore di oltre 1,7 milioni di euro.

Gli ulteriori accertamenti hanno constatato un tipico caso di esterovestizione attuato attraverso la fittizia localizzazione all'estero della residenza fiscale di una società che, al contrario, operava in Italia ed era gestita da amministratori italiani.

In particolare, la società ubicata in Irlanda aveva ad oggetto il percepimento di royalties per lo sfruttamento del marchio della società fiorentina.

La sede legale in Irlanda era una mera domiciliazione, messa a disposizione da una società di consulenza irlandese, e 3 dei 4 amministratori erano delle cosiddette teste di legno, cittadini irlandesi dipendenti della stessa società di consulenza con cariche in altre 134 società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità