Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 11 luglio 2023 ore 18:55

Sassi e bottiglie contro una struttura di accoglienza

Una violenta rissa all'interno ha generato un capannello fuori dalla casa. La folla si è poi scatenata colpendo l'edificio



SCANDICCI — Rissa la scorsa notte, tra il 10 e l'11 Luglio, in una casa per stranieri non accompagnati che ospita giovani di 17 e 16 anni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto due minori hanno litigato con particolare violenza, ferendosi a vicenda. I militari sono riusciti a calmarli ma, nel frattempo, il clamore degli eventi ha fatto radunare all'esterno una trentina di persone che hanno iniziato a manifestare dissenso verso la struttura. 

I carabinieri - con non poche difficoltà tra lanci di sassi e bottiglie - hanno sedato gli animi evitando che i due gruppi entrassero in contatto e che la situazione degenerasse. Due militari dell’Arma sono rimasti leggermente feriti mentre uno dei minori ha rotto il finestrino di un’auto di servizio.

Dopo un paio d'ore la situazione è rientrata, i carabinieri lavora all'identificazione dei coinvolti. I due giovani che hanno scatenato la rissa, per la quale non hanno fornito alcuna motivazione, hanno ricevuto le necessarie cure in ospedale. Nei loro confronti, come spiegano dall'Arma, scatterà la denuncia a piede libero all'autorità giudiziaria minorile per i reati di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca