Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Cronaca mercoledì 30 ottobre 2019 ore 17:00

Finestra si stacca in aula e piomba sul banco

Paura durante la ricreazione all'istituto comprensivo di Scandicci. Una finestra di un'aula della scuola Spinelli si è sfilata dai cardini



SCANDICCI — Una finestra della scuola media Spinelli di Scandicci si è sfilata dai cardini ed è caduta su un banco rimanendo sospesa al filo di una veneziana. E' successo durante la ricreazione, e per fortuna in quel momento nessun alunno era nei paraggi. Le cause del distacco sono in corso di accertamento. 

Appena avvisata dalle insegnanti, la dirigenza scolastica ha chiamato l’amministrazione comunale, che ha fatto intervenire sul posto i propri tecnici per le verifiche del caso, dopodiché in via precauzionale ha trasferito la classe in un’altra aula.

"Gli uffici tecnici del Comune - scrive in una nota il Comune stesso - hanno deciso di applicare ad ogni infisso della scuola un sistema di fermo dei cardini, per impedire in futuro episodi accidentali come questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro