Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 13:18

Treni più veloci sulla Firenze-Pisa

Il presidente della Regione si è incontrato con l'ad di Trenitalia Elia. A novembre un progetto che ridurrà di 5 minuti il tempo di percorrenza



FIRENZE — "Ho chiesto un progetto per unire in modo competitivo le due città e aeroporti. Arriverà a novembre". Così il presidente della Regione Enrico Rossi, su Twitter, lanciando l'hashtag #siamotuttipendolari ha annunciato di aver incontrato questa mattina l'ad di Trenitalia Michele Mario Elia con l'obiettivo di "velocizzare la linea Fs Firenze-Pisa". 

Secondo quanto spiegato da Rossi, il progetto prevede di aumentare la velocità sulla tratta da 150 a 180 km/h così da ridurre di 5 minuti il tempo di percorrenza (oggi pari a circa un'ora).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica