Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 19:00

Venere testimonial delle meraviglie d'Italia

Una delle immagini della campagna ministeriale
Una delle immagini della campagna ministeriale
Foto di: ministeroturismo.gov.it

La Venere di Sandro Botticelli è l'iconica protagonista della campagna di promozione turistica di ministero ed Enit "Open to meraviglia"



ROMA — Certo è una delle italiane più conosciute al mondo non solo nell'attualità ma anche nella storia. Ed ecco dunque che sarà lei, la Venere di Sandro Botticelli, a fare da testimonial come influencer d'eccezione per rappresentare l'Italia nel mondo, protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.

Nella grafica Venere in veste di virtual influencer è riprodotta e resa riconoscibile da tutti nelle sue caratteristiche più iconiche: lo sguardo e il segno inconfondibile dei suoi capelli. La nuova Venere viaggerà lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la meraviglia dell’italianità, raccontando mete e paesaggi in città d’arte e piccoli borghi in un itinerario attraverso le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell’offerta turistica nazionale.

Tra i simboli del Rinascimento, la Venere il cui ritratto pittorico rinascimentale è conservato nelle Gallerie degli Uffizi a Firenze ritorna dunque oggi in una nuova ribalta, allegoria di rinascita e rinnovamento in questo caso del settore turistico che si risolleva dopo i contraccolpi dlla pandemia e guarda lontano forte della ripresa che ha caratterizzato anche la Pasqua e che si profila in vista dei ponti di primavera.

Open to meraviglia” è il claim pensato per la campagna multisoggetto nata da un’idea del Gruppo Armando Testa, che si compone di un video promozionale e di una campagna affissione ambientata geograficamente tra scorci fortemente rappresentativi delle bellezze del sud, del centro e del nord Italia, ma che via via si comporrà di nuove tappe, proposte e itinerari, sulla base delle visite che la Venere compirà nei Comuni e nelle Regioni che decideranno di aderire alla campagna digitale che vivrà nel profilo Instagram venereitalia23, nel sito Italia.it e nelle altre piattaforme social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Italia, Open to meraviglia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca