Sport domenica 21 agosto 2022 ore 16:32
Taddeucci bracciata d'argento agli Europei

La nuotatrice toscana ha conquistato il secondo posto nella 10 chilometri di fondo in acque libere. Settima la pistoiese Gabbrielleschi
ROMA — Con un tempo di 2 ore 01'15"2 la nuotatrice toscana Ginevra Taddeucci conquista l'argento alla 10 chilometri di fondo in acque libere negli Europei di nuoto in corso a Roma. Dietro di lei in settima posizione un'altra toscana, la pistoiese Giulia Gabbrielleschi che proprio ieri aveva agguantato il podio nella 5 chilometri di fondo piazzandosi al terzo posto.
L'atleta toscana si è lasciata alle spalle la portoghese Angelica Andrè, mentre davanti a lei l'oro è andato alla tedesca Leonie Beck.
Alla bracciata d'argento di Taddeucci, fiorentina classe 1997, arrivano i complimenti del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che proclama il suo orgoglio per la medaglia toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI