Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 03 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasa, a bordo della missione Artemis una astronauta si improvvisa idraulica
Nasa, a bordo della missione Artemis una astronauta si improvvisa idraulica

Attualità Venerdì 03 Aprile 2026 ore 10:18

Maltempo 2025, un altro anno in stato d'emergenza

allagamento
Uno degli allagamenti del Febbraio 2025

La proroga è stata deliberata nella seduta mattutina del Consiglio dei ministri. Ecco i territori provinciali interessati dal provvedimento



ROMA — Firenze, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Grosseto: sono i territori provinciali della Toscana interessati dalla proroga per un altro anno dello stato di emergenza nazionale a seguito dei danni provocati dal maltempo nel 2025.

In particolare, la deliberazione varata questa mattina dal Consiglio dei ministri riguarda gli eventi meteo che si sono abbattuti sulla Toscana fra il 12 e il 14 Febbraio e il 14 Marzo 2025.

Ad avanzare la proposta al governo è stato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, che ha spiegato la necessità di proroga per consentire al commissario delegato, ovvero il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, di portare a termine gli interventi pianificati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla un volo diretto in più dall'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze: il vettore è Finnair, ecco il calendario delle frequenze estive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità