Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 11:00

Esodo di Natale, autostrade, stazioni e aeroporti blindati

Il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza ha aumentato il livello di allerta predisponendo controlli sulle strade in aeroporti e stazioni



ROMA — Il Viminale ha disposto un rafforzamento dei controlli con lo scopo di monitorare gli spostamenti e ridurre il rischio del contagio. Il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha deciso inoltre una stretta sui locali pubblici nelle aree abitualmente ritrovo dei giovani.

Il ministro in una nota ha anticipato "In vista della intensificazione degli spostamenti, legata alla entrata in vigore, dal prossimo 21 Dicembre, di ulteriori misure restrittive della mobilità del territorio nazionale, saranno pianificati specifici servizi sulla rete viaria stradale ed autostradale e, per evitare assembramenti, nelle stazioni ferroviarie, portuali ed aeroportuali, nonché presso i terminal di trasporto pubblico".

Sono stati potenziati anche i controlli sugli obiettivi sensibili nell'ambito delle misure di sicurezza contro gli attentati terroristici.

Una particolare attenzione, ha sottolineato Lamorgese, sarà rivolta al fenomeno della movida per tenere sotto controllo le aree solitamente frequentate dai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca