Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, bomba della seconda guerra mondiale esplode in pista poco dopo il decollo di un aereo
Giappone, bomba della seconda guerra mondiale esplode in pista poco dopo il decollo di un aereo

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 20:42

Covid, aumentano i contagi e riparte la corsa ai tamponi

Tamponi covid

Arriva dall'Ordine dei farmacisti la notizia di una maggiore richiesta di test diagnostici per il Sars-Cov-2 e di una più alta incidenza di positivi



ROMA — “L’aumento dei casi di Covid-19 registrato in Italia nelle ultime settimane, legato alla circolazione delle nuove varianti del virus, trova riscontro in una maggiore richiesta di tamponi in farmacia e in una più alta incidenza del numero dei positivi che osserviamo tra coloro che si sottopongono al test”: il dato arriva in una nota dal presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi), Andrea Mandelli, che con la ripresa dei contagi individua anche una ripartenza della corsa ai tamponi. 

“In assenza di misure di contenimento dei contagi, a seguito dell’abolizione dell’obbligo di isolamento per le persone risultate positive, è importante ricordare ai cittadini che il virus non è scomparso - ammonisce Mandelli - e che bisogna agire con buon senso, evitando, in caso di positività o in presenza di sintomi, i luoghi di forte aggregazione e soprattutto il contatto con le persone più vulnerabili”.

“Proteggere gli anziani e i fragili dal rischio di avere una malattia severa e di essere ospedalizzati - aggiunge - resta un obiettivo prioritario: per questo, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, risulta fondamentale mantenere la sorveglianza sul Covid e sensibilizzare i gruppi a rischio a sottoporsi alle vaccinazioni anti-Covid e antinfluenzale nel prossimo autunno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente avvenuto sul far dell'alba ha bloccato il traffico in direzione mare, con effetti in termini di code che si sono fatti sentire per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Attualità

Cronaca