Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 30 dicembre 2022 ore 19:10

Carburanti, addio al taglio delle accise

benzinaio

Questione di ore, poi verrà meno lo sconto che aveva fin qui consentito di fare il pieno a prezzo ridotto. Da Gennaio si cambia



ROMA — Questione di ore, poi si dovrà dire addio al taglio delle accise sui carburanti. Domani 31 Dicembre è infatti l'ultimo giorni in cui varrà lo sconto di 18 centesimi a litro. Da Gennaio, poi, non ci sarà più.

I prezzi dei carburanti nelle ultime settimane avevano visto una flessione, ma con la fine del taglio delle accise - prorogato dal governo in versione ridotta sino a fine 2022 - il nuovo anno si aprirà con maggiori costi alla pompa.

Le ripercussioni si faranno sentire per le famiglie e per i pendolari, ma anche per il settore degli autotrasporti. Il timore delle associazioni dei consumatori è che i riflessi si abbattano poi ancora sui generi trasportati, fra cui molti di prima necessità compresi gli alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità