QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 3° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 novembre 2018

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 14:00

Americane stuprate, il tribunale militare condanna

I due carabinieri sono stati condannati a sei mesi di reclusione per aver violato la consegna quando hanno accompagnato a casa le due ragazze



ROMA — Il tribunale militare ha emesso la prima sentenza riguardo alla vicenda delle due studentesse americane violentate da due carabinieri in servizio a Firenze nel settembre 2017 (vedi qui sotto gli articoli collegati)

I due imputati, Marco Camuffo e Piero Costa, sono stati condannati a sei mesi di reclusione con pena sospesa per il reato di violata consegna, commesso quando accompagnarono a casa con l'auto di servizio le due ragazze, conosciute davanti a una discoteca durante un turno di lavoro.

I militari sono stati invece assolti dall'accusa di peculato militare sempre per l'uso dell'auto di servizio, visto che si è trattato di una circostanza temporanea con un danno erariale quantificato in tre euro.

Nell'ottobre scorso anche il tribunale ordinario ha condannato con ritro abbreviato Marco Camuffo a quattro anni e otto mesi di reclusione per violenza sessuale. Piero Costa invece è ancora in attesa di giudizio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca