Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 16:25

Ben-vivere, quattro città toscane nella top 10

Tra le province italiane dove la vita è migliore troviamo Firenze, Siena, Prato e Pisa. Ultima toscana della lista è Massa Carrara alla posizione 64



ROMA — La qualità della vita in Toscana è al centro di una sfida aperta tra Nord est Italia e centro, dove però il Nord eccelle. Tra le 10 province dove si vive meglio si trova in vetta alla classifica Bolzano, seguita da Pordenone e Trento. Al quarto posto troviamo la prima città toscana Firenze, al quinto e al sesto Milano e Bologna, seguite da Parma, Siena ottava infine Prato e Pisa.

Queste le città vincenti della seconda edizione della ricerca sul Ben-vivere effettuata da “Avvenire” con la Scuola di economia civile e il contributo di Federcasse.

Tra i territori toscani che hanno scalato la classifica troviamo anche Lucca con +11 posizioni arriva alla posizione 47, seguita da Arezzo da Arezzo (51), Grosseto (52), Livorno (53), Pistoia (63), Massa Carrara (64).

Lo studio è diviso in tre parti, la prima riguarda le due classifiche che misurano il Ben-vivere e riguardano i dati del 2019 pre-pandemia. Mentre la seconda ricerca sono state esaminate le correlazioni tra inquinamento e morti per Covid.

Tra i parametri presi in esame, oltre la ricchezza, c'è il benessere equo e sostenibile, la qualità dei servizi, nuove iniziative economiche, l’offerta formativa, l’ambiente, la tutela della vita.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nostro sondaggio per capire chi è favorevole per aiutare i ristoratori e chi invece è contrario perchè non trova parcheggio e teme di pagare più tasse
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità