Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 18:45

Alluvione, stanziati i 66 milioni di euro promessi da Meloni

Soccorsi agli alluvionati - foto di repertorio
Foto di repertorio

Gli aiuti del governo serviranno per una serie di interventi per le aree alluvionate nel Novembre 2023. Aiuti anche per cittadini e imprese



ROMA — Con un emendamento al decreto legge sul pnrr, il governo Meloni ha proposto di stanziare per il 2024 66 milioni di euro destinati ai territori e alle popolazioni colpite dall'alluvione che nel Novembre del 2023 ha provocati ingentissimi danni nella piana fra Firenze, Prato e Pistoia.

Gli aiuti saranno destinati a varie tipologie di intervento, alcuni già effettuati nel pieno dell'emergenza e altri necessari per ripristinare servizi pubblici, strage, reti strategiche, la gestione dei rifiuti e delle macerie, del materiale vegetale e alluvionale nonchè per attivare le prime misure economiche di sostegno alle imprese e ai cittadini che hanno subìto danni.

"Il governo ha mantenuto l'ìmpegno a favore degli alluvionati toscani, come annunciato a Firenze dal presidente meloni e dal ministro Raffele Fitto" ha commentato il deputato Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità