Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 09:21

Per l'8 Marzo la truffa è tutta un quiz

mani di donna a pc
Un quiz online e il tranello dell'8 Marzo è teso

La polizia postale ha diramato un avviso sul raggiro in circolazione per la Festa della Donna: propone offerte e domande su dati sensibili



ROMA — Ricorrenza che vai e truffa che trovi, così anche in vista dell'8 Marzo - Giornata internazionale della donna - ecco pronto il raggiro online contro il quale mette in guardia la polizia postale che su questo ha diramato uno specifico avviso di allerta.

Accanto a offerte di regali vere, circolano infatti su internet falsi annunci di contest con preziosi in palio. La tentazione è forte, la Festa della donna è alle porte, così il rischio di cadere nel tranello è in agguato.

Solo che nel caso dei falsi concorsi: "Per partecipare è richiesta la compilazione di un quiz a cui l’utente dovrà rispondere inserendo, tra le varie informazioni, i propri dati personali e bancari". Eh no: "Dopo aver effettuato questa operazione, l’utente non riceverà nulla e rischierà che i dati inseriti vengano rubati e utilizzati in maniera fraudolenta".

Occhio insomma, meglio non esporsi. Per evitare problemi la polizia postale consiglia "di verificare sui siti ufficiali la presenza di campagne promozionali in atto e di consultare, attraverso un comune motore di ricerca, le recensioni pubblicate da altri utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno