Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 28 febbraio 2019 ore 17:00

Rinviata a giudizio a Cuneo la madre di Renzi

Il tribunale di Cuneo

Laura Bovoli è accusata di concorso in bancarotta documentale per i rapporti fra la società Eventi6 di Rignano e la Direkta di Cuneo, fallita nel 2014



CUNEO — Laura Bovoli, madre dell'ex premier Matteo Renzi e attualmente agli arresti domilciiari insieme al marito Tiziano nell'ambito di un'inchiesta della procura fiorentina sul fallimento di due cooperative e l'emissione di fatture per operazioni inesistenti, è stata rinviata a giudizio dal gup del tribunale di Cuneo nell'ambito di un'altra inchiesta incentrata sul fallimento, nel 2014, della società cuneese Direkta di Mirko Provenzano. 

Nella città piemontese Laura Bovoli è accusata di concorso nella bancarotta documentale della Direkta per i rapporti di lavoro intercorsi fra quest'ultima e la Eventi 6, la società di Rignano sull'Arno di cui la madre di Renzi è stata amministratrice fino a pochi giorni fa. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbero tre note di credito ritenute false. I fatti contestati risalgono al 2012.

Mirko Provenzano, in merito alla bancarotta della Direkta, ha patteggiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno